nokia c5 repair guide,c5 nokia display,change display c5,nokia c5,repair nokia c5,new nokia c5 repair guide,black display c5 repair,blue display repair,nokia c5 blue display repair,nokia c5 black display repair
Terminale di fascia medio-bassa Nokia. Non molto curato nei dettagli… per la verità, come vi ho detto più volte, io odio i telefoni che scricchiolano dopo averli usati un po’. Sinonimo di bassa qualità costruttiva e plastica pessima.
Ma comprando un telefono di questa fascia di prezzo non ci si può lamentare più di tanto.
Può essere smontato molto facilmente. Serve solo un cacciavite Torx e un po’ di pazienza per via degli incastri della cover frontale e del coperchietto superiore del retro.
Infatti bisognerà partire proprio da lì per aprire il telefono.
START
Come sempre, ricordatevi di togliere batteria, scheda Sim, e micro SD.
Aiutandosi con un plettro bisogna spingere come vedete in figura: ci sono due piccoli incastri ai bordi (dove entrano anche le sporgenze della cover metallica). Ho segnato i punti nella foto.
A questo punto vi trovate di fronte 2 viti torx. Sono le uniche due viti che ancorano la cover frontale. Tutto il resto sono piccoli incastri in plastica.
La serie di incastri che vi mostrerò nelle foto seguenti sono un po’ cattivi… Bisogna spingere (io ho usato un plettro) verso l’interno del telefono nella fessura tra le due cover… Non con troppa forza ma con decisione.
A questo punto vi trovere di fronte quello che vedete qua sotto. Ci sono cinque viti torx. Quella in mezzo alla tastiera serve per tenere fermo il pezzo di plastica dove sono alloggiati i due altoparlanti del telefono. Potete svitarle tutte e cinque ora, o svitare le quattro laterali e soltanto dopo l’altra.
Per poter rimuovere, però, la scheda madre dal suo alloggiamento bisogna stare attenti alle due sporgenze/appigli nella parte alta del telefono. Ne ho evidenziato uno nella foto seguente (dall’altro lato è identico.) Basta spingerlo verso l’esterno.
Ecco il punto successivo.
A questo punto, girando con attenzione la scheda madre e la placca metallica dovete scollegare il cavo flat della tastiera. Solo dopo aver fatto ciò potete rimuovere la placca metallica facendo attenzione a non far cadere il diplay.
Ora potete finalmente rimuovere il display. basta scolelgare il cavo dal relativo connettore.
Ecco qui.
Un’ultima cosa, volevo solo farvi notare che l‘altoparlante voce (quello che fa sentire l’audio in chiamata, per intenderci) si trova dietro la placca metallica.
Abbiamo FINITO. Solo una foto con tutte le parti in bella mostra.
0 comments:
Post a Comment